Who we are

icona-bandiera-italiana-150x150 Siamo tre giornalisti pubblicisti regolarmente iscritti all’Ordine dei Giornalisti del Lazio e della Sicilia dall’anno 2013. Da più di 10 anni lavoriamo nel campo dell’Editoria e del Giornalismo, e non solo. Siamo aspiranti scrittori, sceneggiatori, artisti.

icona-bandiera-inglese-150x150We are three Italian journalists regularly registered at the Order of Journalists of Lazio and Sicily since 2013. For more than 10 years we have been working in the field of Publishing and Journalism, and not only. We are aspiring writers, screenwriters, artists.

Poi, andando un po’ più nello specifico…

gsantoro84

(@gsantoro84)

è il nostro tank, disarmato, ma sempre in marcia ben aderente al suolo. Lui sa, pensa e agisce, ma se non sa… fa lo stesso! Ogni settimana il punto sullo stereotipo che non avreste mai avuto il coraggio di chiedere. Soprattutto, è il nostro direttore (ir)responsabile. Elemento: TERRA

Co-fondatore nel 2013 di StereoType Magazine, nell’anno lavorativo 2019-2020 ha collaborato come tutor al corso di comunicazione per minori stranieri non accompagnati “Niente Paura” organizzato dalla redazione del settimanale di intercultura PiùCulture.

In passato ha scritto di politica, cultura e intercultura, sport, immigrazione per alcune testate online come PiùCulture, L’Indro, Blasting News, GlisComunicati.it.

Ha scritto anche per Art Tribune.

Clicca qui per visualizzare il portfolio completo!

aLRinaldi

(@ccidenti)

è la nostra guida spirituale che, infatti, aleggia più che stare in mezzo a noi. Quando torna giù sforna chicche fatte con passione, per il resto rimane una presenza avvertibile da chi ha veramente fede! Elemento: ARIA

Co-fondatrice nel 2013 di StereoType Magazine, e nel 2009 di chiCche L’altro volto delle città, attualmente collabora con il magazine Atlante della Treccani.

Ha collaborato con: Otto e mezzo La7, il manifesto + Alias, Dizionario Biografico Treccani, Più Culture il giornale dell’intercultura a Roma, curatrice della sezione Gender di Bazarweb cultura e intrattenimento a Roma, Satyrnet il primo portale geek italiano, Scuola di scrittura OmeroManafactory web consciousness, sezione spettacolo Zapping Lazio di Latina Oggi, Eco del Cinema, L’università per l’Europa, Birra.it, Work|Out European Students Review (Berlin – Rome – Paris – Barcelona).

Ha scritto anche per Corriere della Sera, Il Messaggero, Art Tribune

Clicca qui per visualizzare il portfolio completo!

mdanielabasile

(@MDanielaBasile)

è il nostro fuoco creativo. Nata sotto il vulcano, se sta calma e in quiescenza fila liscia come l’olio, se si agita… bisogna aspettare la prossima uscita! Ma poi se ne leggono delle belle davvero. Elemento: FUOCO

Da tempo sentiva il desiderio di abbandonare il computer per tornare a usare le mani in modo più concreto. Oggi si dedica alle sue splendide opere di ceramica… direttamente dall’Etna, ovviamente! Create col fuoco e col cuore. Potete ammirare la sua nuova creatura Nüwa Ceramica dell’Etna, e fare acquisti, su www.nuwart.it Nel sito troverete inoltre la sezione Taccuino d’apprendista dove continuare a leggere qualcosa della nostra penna più… magica.

ARANCIO solo logoStereoType Magazine

(@InStereotype13)

Elemento ACQUA: il quarto elemento doveva essere il nostro StereoType stesso, perché solo l’acqua può spaccare le pietre. Un’idea che fluiva da quando ci siamo conosciuti nella quale ci siamo fusi insieme. Ci guardavamo intorno… nel mondo ci sono un sacco di stereotipi che impediscono alla realtà di farsi vedere. Iniziammo così a nuotare controcorrente, perché la prima cosa che volevamo capire è: ma quando parliamo, di cosa stiamo parlando realmente? Da qui tutto il resto, come le onde del mare…

Ha scritto per noi anche Simone Currò.